Quello che era il demonio da Conjuring 2 “reale”, come questi altri personaggi da film horror?

conjuring

Per mancanza di scoprire cosa abbiamo preparato DC per il gruppo di anti-eroi, Expediente Warren: Il caso di Enfield, è stato il più rinfrescante dell’estate nei nostri cartelloni. James Wan ha lavorato con un pezzo molto interessante di orrore di verità, il che suggerisce e spaventa, puro artigianato di genere. Che, di voce, va bene, ma ha anche presentato uno dei più terrificanti personaggi nei film più recenti, la monaca di satanico competenze sia per reconvertirte al cattolicesimo come una specie di trasformazione in box da l’Occhio Magico.

Il demone monjil è reale. Valak. Valu, Ualac, Valac, Volac… o come la chiamate voi. Il famoso ricercatore del soprannaturale Lorraine Warren, che gioca Vera Farmiga nel adattamenti per il cinema, ha confermato che lo spirito di quel demone rondo in passato con i cattivi presagi, e trovato riferimenti per la creatura in Clavicula Salomonis Regis, un grimonio anonimo del XVII secolo e uno dei libri di demonologia cattolica più popolari.
All’interno dell’universo dell’inferno, Valak sarebbe qualcosa come un alto e nobile, un costo medio-alte in regime di gubernosatánico. Secondo le scritture, aveva il suo carrello, il drago a due teste, e fino a 30 legioni di succubi a vostre spese. Anche preso i bambini di distanza sulle spalle, probabilmente per mangiare o per fare qualcosa di ancora peggio. Anche se, beh, niente di tutto questo è confermato.

 

Valak

valak

Più documentato è il caso Enfield in cui è tratto il film, libero adattamento di un fenomeno mediatico che ha preso la società britannica degli anni ‘ 70 su una casa felice come la vediamo sul nastro. Audio e video di una ragazza che parlava con una strana voce, rumori nelle pareti, foto di quello che potrebbe essere una persona di levitazione… Maurice Grosse e Ragazzo Lyon Playfair sono stati alcuni degli studiosi, che venuto al palazzo per tentare di dimostrare la veridicità della sua storia, ma ciò che ha prevalso tra i tanti esperti che ci sono andato è la mancanza di prove e la manipolazione della famiglia.

L’Esorcismo Di Emily Rose 

emily rose
Sai di quei tipici casi del passato in cui si parla di come enclaustraban gli uomini e le donne di essere posseduta dal demone? Sappiamo che questi racconti un classico esempio di una cattiva diagnosi di una malattia, il tipo di epilessia, nei secoli passati. Il tedesco Anneliese Michel, ha subito la stessa cosa, ma nel 1976. I suoi genitori erano convinti che io avessi il diavolo in corpo e che è il motivo per cui un paio di esorcisti a lei, come si vede nell’adattamento di un paio di anni fa, L’esorcismo di Emily Rose. La subì 67 riti 10 anni fa, e doveva cadere preda che non sono in grado di risolvere il letto. Né lasciate essere visto da un medico.La ragazza finì di pesatura come 30 chili prima che il suo corpo si accasciò. Le autorità hanno rivelato che si trattava di un caso di depressione e schizofrenia. I genitori lo avevano portato alla morte di sua figlia, e che dà più paura di tutto ciò che è apparso nel film.

L’Esorcista, un possesso autentico
Anche se, ovviamente, se si parla di esorcismi, come si può non menzionare L’Esorcista. Sì, William Friedkin, è stato un caso di un adattamento abbastanza libero di fatti reali, anche se i gesti del rituale di guarigione cristiana che egli era il padre Merrin per il paziente è stato riprodotto con il fedele dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *