I principi fondamentali di una dieta equilibrataVolete cambiare la vostra vita? Pensando, quello che è la tua dieta? Contiene tutto il necessario? Si tratta di una fonte di energia e di tutte le sostanze nutritive necessarie per il corretto funzionamento del tuo organismo? Qual è il suo aspetto di una dieta bilanciata? Le risposte a queste domande, vi riportiamo in questo articolo. Abbiamo per voi consigli sulla colazione, pranzo, cena e spuntini. L’introduzione di una dieta equilibrata, integrata da osservazioni di specialisti della nutrizione. Ma non preoccupatevi, non abbiamo messo alcun rigide regole. Ogni organismo è individuale. Ognuno di noi incontra qualcosa d’altro. Ancora si possono seguire i principi di base di una dieta equilibrata. Grazie a loro si può costruire la vostra dieta in modo che offrono quantità ottimale di tutti gli elementi necessari. Come mettere insieme una dieta? Ci sono innumerevoli diete che offrono un qualche tipo di effetto visibile. Ma nessuna dieta non è sostenibile nel lungo termine, semplicemente è troppo noioso. Piuttosto che seguire una particolare dieta, quindi è meglio imparare i principi di una sana nutrizione e acquisire la giusta scelta degli alimenti.

Una dieta equilibrata

Uno dei fattori più importanti che influenzano la nostra salute è il www.bizziclavicembali.it nostro modo di mangiare. Spesso, tuttavia, non sono a conoscenza di come è il rapporto tra la malattia e la nutrizione è stretto; l’intervallo di tempo tra il periodo in cui erroneamente si mangia, e l’insorgenza della malattia può arrivare fino a diverse decine di anni. Il corpo umano è capace di un tempo relativamente lungo ad avverse condizioni adapt – prima che finalmente risponde malattie. Possiamo venire a contatto con le persone, che in tutte le loro abitudini malsane vivere fino alla vecchiaia.

Una dieta equilibrataVi sono, tuttavia, ancora oggi “casi” – e che, se si appartiene o no, lo sapremo quando stiamo facendo novantacinque. Per la stragrande maggioranza di noi, però, che la salute non è frutto del caso. Questo è confermato dalle statistiche trattare con la mortalità per malattie cardiovascolari e malattie neoplastiche. In queste statistiche compare nella classifica mondiale in una serie di malattie repubblica ceca a uno dei primi posti. Dr. Olser, un significativo medico canadese, anche dire che la composizione della dieta è correlato al 90% della corrente di malattie. Sarebbe, pertanto, non con i famosi piatti della cucina ceca qualcosa di sbagliato?

Molti lo hanno già provato, che la dipendenza da cibo è uno dei più forti abitudini; e quindi non è per la maggior parte di noi semplici da giorno a giorno per sostituire gli gnocchi e un arrosto di maiale, pane di frumento, legumi o verdure. Tuttavia, se vogliamo che in futuro anni a vivere (e non solo a vegetare), vale la pena di questo cambiamento gradualmente per cercare di. Quasi tutti saranno convinti, che una dieta sana non è “inferno sulla Terra”, ma, al contrario, che può essere una fantastica avventura tutti i tipi di sapori e colori.

Come sarebbe una dieta equilibrata?

A questa domanda si chiede anche l’americano ricercatori impegnati nel campo della nutrizione. È noto che la salute umana è dipendente (chimicamente) alle sette principali ingredienti della dieta, che sono: acqua, glucidi, o carboidrati (zuccheri, amidi, fibre), proteine, grassi, vitamine, minerali e fytolátky. Per la semplificazione degli scienziati progettato una cosiddetta piramide alimentare, che illustra il modo più sano prodotti alimentari e la loro quantità raccomandate. La base della piramide – e quindi la nostra dieta consiste di cereali integrali (per esempio il pane, miglio, riso, mais, grano, porridge, muesli, pasta etc.), sono la principale fonte di energia ATP, sulla base dei quali funziona il corpo umano. Così abbondantemente, si dovrebbe mangiare frutta e verdura, che sono ricchi di fytolátky (ci protegge dal cancro), fibre, vitamine e minerali.

Come sarebbe una dieta equilibrataCon la moderazione si dovrebbe mangiare proteine più sane sono fonti vegetali come legumi, noci, semi o di soia, sostituti della carne, o di prodotti lattiero-caseari, tra applicabile animale fonti a basso contenuto di grassi yogurt o bianco d’uovo. Solo raramente e con parsimonia konzumujme grassi, dolcificanti, sale e altre spezie. Si può essere sorpresi che nell’elenco di cibi sani, senza carne, latte e uova. Se in precedenza è stato nascita o se si sta guardando l’attuale attività di promozione dell’industria alimentare, quindi è più probabile credere che senza una regolare assunzione di questi alimenti, una persona semplicemente non può fare.

Moderne scoperte scientifiche, tuttavia, conferma che la raccomandazione a causa della precedente regime o la corrente interessi commerciali dei singoli produttori sono spesso sullo sfondo di tutta una serie di inutili morti premature. La buona notizia è che è stato dimostrato l’utilità della dieta ottimale, che esclude il rischio che il cibo che interessano un numero di le malattie di oggi. Se questa dieta è applicato nelle persone che soffrono di malattie cardiache, diabete, pressione alta, obesità e anche il cancro, c’è un miglioramento radicale della condizione e, spesso, per una cura completa (vedi, ad esempio, il centro di medicina preventiva dell’american Wildwood o di Weimar, norvegese Fredheimu e molti altri).

Come appare una dieta che guarisce?

Si compone di cinque principali gruppi di alimenti, che sono le noci, i legumi, i cereali, la frutta e la verdura. Anche se questa dieta sembra forse, a prima vista, contiene tutti i nutrienti necessari, che hanno mostrato la FAO (Organizzazione per l’agricoltura) già nel 1955. Quando si diventa familiarità con i modi di preparare questi alimenti, si noterà che il prodotto risultante non solo ha un ottimo sapore e sembra bello, ma che questa dieta è anche poco costoso e soprattutto: si farà sentire molto meglio. A proposito, sulla base di questi alimenti è costruito dieta di circa la metà della popolazione del nostro pianeta (India, Africa, Cina…). Per tutti esempio, ceppo Hunzů dall’Asia centrale, che ha suscitato l’attenzione di molti scienziati per la sua longevità e la salute eccellente.

Principali nord-americano di cardiologia, dr. Toomey e dr. Bianco, ha visitato la zona, nel 1964, e ha fatto una varietà di studi. Essi hanno scoperto che il burusho la gente mangia con molta parsimonia, per lo più (fresca e secca) di frutta, frutta, verdura e cereali (orzo, grano e miglio). Bere un po ‘ di latte di capra, e solo una volta o due volte l’anno, nei giorni festivi, mangiano la carne di agnello. Esame di venti-cinque uomini in età di 90-100 anni, ha mostrato livelli di colesterolo normali e ECG normale. Il cancro, malattie cardiache, diabete o l’invecchiamento precoce sono stati tra gli Hunza da problemi sconosciuti. Probabilmente chiedo se sappiamo che uno dei documenti più antichi dell’umanità, la Bibbia dice che una dieta a base di piante come l’ideale di “carburante” in cui una gran gestito la gente in paradiso, perché esisteva il delitto.

Per quelli di voi che credono che l’uomo venuto dalla mano del Creatore, può essere l’incoraggiamento che è puramente dieta a base di piante raccomandato da Dio al popolo come la migliore fonte di sostanze nutritive. La transizione a una dieta ideale non possono per la maggior parte di noi si verificano giorno per giorno. Possiamo gradualmente imparare a includere nella vostra dieta, più pasti senza carne e la carne, mentre la sostituzione di altri corsi. La nostra dieta deve essere in prima fila i gusti e attraente per l’occhio – e allo stesso tempo sano. Nel tempo, troviamo che tutto può essere facilmente riconciliati.